Il Territorio
L’agriturismo nel cuore della campagna salentina
…la vacanza relax tra mare, arte e tradizione del Salento
Situato in prossimità del litorale jonico, Agriturismo Le Grancìe è nel cuore della campagna salentina e dista pochi chilometri da Porto Cesareo (LE), da Torre Lapillo e dai relativi lidi. È un territorio suggestivo in cui scenari rurali, rigogliosi ed estesissimi, si affiancano a quelli costieri, ora dolci e sabbiosi, ora selvaggi e rocciosi.
La particolarità del luogo è nella variegata bellezza del paesaggio naturale, tra terra e mare, nell’immenso patrimonio artistico e architettonico che caratterizza le città e i piccoli centri urbani, nella cultura e nelle tradizioni popolari che permeano la vita quotidiana.
La collocazione geografica dell’agriturismo/b&b e la sua vicinanza alle principali direttrici di viabilità, rende facilmente raggiungibile ogni meta: la vicinissima costa jonica con le rinomate località di Porto Cesareo, Sant’Isidoro, Porto Selvaggio e Gallipoli; l’estremo capo di Santa Maria di Leuca e punta Ciolo; il litorale adriatico con le marine di Tricase, Andrano, Castro, Santa Cesarea Terme e Otranto; ed ancora Lecce e le città d’arte come Maglie, Galatina, Nardò e tanti piccoli centri urbani con i loro suggestivi borghi storici.